Consulenza per sistemi di magazzino

Analisi - Pianificazione - Ottimizzazione

Siamo in grado di dimostrare le potenzialità e sviluppare strategie risolutive per la vostra Supply Chain

Zoom dell'immagine tramite mouse

Caratteristiche principali

  • Pianificazione
  • Ottimizzazione
  • Analisi

Grazie alla consulenza sul flusso di materiali, basata sul rilevamento dettagliato dei dati dei processi di magazzino e della flotta di carrelli in loco presso di voi, sono identificati e valutati possibili potenziali di miglioramento. Un piano personalizzato per il cliente e il magazzino con proposte di ottimizzazione completa il servizio.

Panoramica dei vantaggi

  • Riduzione dei costi energetici
  • Ottimizzazione dei processi e delle operazioni
  • Aumento delle prestazioni di commissionamento
  • Aumento dell'efficienza delle flotte di mezzi di movimentazione interna
  • Aumento della capacità di stoccaggio

Visualizza i vantaggi in dettaglio

Vantaggi in dettaglio

Riduzione dei costi energetici

State utilizzando carrelli con la massima efficienza energetica? Possiamo effettuare per voi un confronto dell'efficienza energetica dei modelli di carrelli utilizzati con i modelli attualmente disponibili di Jungheinrich. In questo modo potrete risparmiare sui costi, contribuendo anche al rispetto dell'ambiente.

Aumento dell'efficienza delle flotte di mezzi di movimentazione interna

Analizziamo la struttura e la produttività della vostra flotta di mezzi di movimentazione interna sulla base di dati effettivi. I risultati dell'analisi producono trasparenza per quanto riguarda i compiti da svolgere, le funzioni e il numero/dotazione di carrelli sinora utilizzati. Se possibile, sono utilizzati concetti standardizzati per i mezzi di movimentazione interna. L'esito ottenuto è un impiego efficiente dei carrelli, in base alle vostre esigenze individuali.

Ottimizzazione dei processi e delle operazioni

Oltre alla dotazione di magazzino, giocano un ruolo decisivo anche i flussi di materiali per una tenuta efficiente del magazzino stesso. Soltanto se il materiale e le merci possono essere trasportati dall'origine alla destinazione in modo ottimale, è possibile uno svolgimento efficiente nei costi e senza problemi. Nell'ambito dell'analisi Jungheinrich sui flussi di materiale vengono analizzati e valutati tutti i sistemi di magazzino, i processi di magazzino e i relativi trasporti. Grazie alla nostra esperienza, saremo in grado di presentarvi un piano di ottimizzazione "tagliato su misura" per il vostro magazzino.

Aumento della capacità di stoccaggio

Lo spazio di stoccaggio è spesso limitato e quindi prezioso. Noi siamo in grado di offrirvi la consulenza per individuare le possibilità di sfruttare al massimo le capacità del vostro magazzino. Per fare ciò, ricorriamo al nostro know-how pluriennale nel settore della tecnica di magazzinaggio e automazione, combinandolo con la capacità di capire il sistema e ottime idee.

Aumento delle prestazioni di commissionamento

Il campo di commissionamento è un settore del magazzino a "elevata sensibilità", che deve essere conformato con flessibilità ed efficienza. Dopo il rilevamento dei dati effettivi riguardanti le prestazioni attuali, illustriamo le possibilità d’incremento della performance di commissionamento. A iniziare dai carrelli adatti e dalla giusta tecnica di magazzino fino a un software adeguato di gestione magazzino e alla relativa dotazione IT.