Call4Service
Modulo di contatto
+41 (0)62 739 31 00 Numero verde assistenza Numero gratuito
Rimani aggiornato
Content Digitalizzazione & collegamenti 7
Digitalizzazione & collegamenti

Un magazzino ben orchestrato non è musica del futuro.

Fate la vostra mossa.

Digitalizzazione e collegamenti sono la leva per un’organizzazione dei processi logistici ancora più efficiente. Ma quando arriva il momento giusto per iniziare? Quanta musica è presente nel motivo? In quanto fornitori leader per le soluzioni di intralogistica intelligente ne siamo convinti: già da oggi qualunque impresa, sia a livello globale, di medie o piccole dimensioni, è in grado di collegare i suoi processi in modo proficuo e dirigerli perfettamente e così assicurarsi redditività e capacità di guardare al futuro.

Content Digitalizzazione & collegamenti (5)

I quattro principi per un magazzino perfettamente orchestrato.

Con i quattro principi vi rendiamo accessibile l’industria 4.0.

Contenuti Digitalizzazione + collegamenti

Semplicità

Un sistema di collegamenti può essere complesso. Ma non complicato.

Su una partitura una sinfonia potrebbe sembrare straordinariamente complessa, il risultato però trasmette semplicità. Lo stesso vale per la digitalizzazione e i collegamenti con Jungheinrich. Perché con la nostra competenza sui processi completa, con accuratezza e il coraggio del pragmatismo iniziamo a rendere semplice per voi la sfida dell’industria 4.0. Dalla progettazione, all’implementazione, fino alla gestione quotidiana.

La semplicità delle soluzioni Jungheinrich è per molti dei nostri clienti uno dei motivi più importanti per fare ora il passo decisivo in un futuro di collegamenti digitali. In quanto partner di sistema leader per le soluzioni complete intralogistiche siamo convinti che l’argomento non sia la visione futura dell’industria 4.0, ma come le imprese, da quelle attive a livello globale fino a quelle di medie e piccole dimensioni, già da oggi possano collegare con intelligenza i propri processi, dirigerli perfettamente e quindi assicurarsi redditività e capacità di guardare al futuro. E questo con un partner sul quale si può contare e con il quale discutere in modo sostenibile e coerente.

Content Digitalizzazione & collegamenti (6)

Individualità

non esiste una soluzione esatta, ma solo la vostra soluzione esatta.

Nessuna orchestra è uguale all’altra e i magazzini sono tutti diversi. Con un’esperienza decennale e uno sguardo approfondito sulle diverse realtà e aree di magazzino in tutto il mondo, siamo in grado di valutare correttamente le esigenze della vostra intralogistica. La base delle nostre soluzioni IT e automazione su misura non è soltanto la visuale sul vostro magazzino, ma sull’intera catena di creazione di plusvalore e il relativo sviluppo pronosticabile. Affinché le macchine e i processi collegati in digitale vengano considerati non soltanto per le imprese di grandi dimensioni, ma anche per quelle piccole e medie, puntiamo su piatteforme e componenti per macchine garantiti dal punto di vista pratico che vengono personalizzati con precisione secondo le vostre esigenze. La modularità delle nostre macchine, nonché delle soluzioni hardware e software garantisce massima flessibilità, rapida adattabilità e sicurezza per il futuro dei vostri processi intralogistici.

Content Digitalizzazione & collegamenti (2)

Automazione

l’automazione è innovazione che vale la pena.

I mezzi di movimentazione parzialmente o completamente automatici vi offrono un grande potenziale di ottimizzazione per quanto riguarda la durata e la sicurezza dei processi, oltre che la flessibilità e la riduzione degli errori. Proprio sullo sfondo di una società improntata sulla individualizzazione, l’efficienza dei vostri processi intralogistici è decisiva per il vantaggio sulla concorrenza. Perché lotti sempre più piccoli devono essere spostati sempre più velocemente, e allo stesso tempo con un costo più conveniente.

Tuttavia, non tutte le soluzioni di automazione si rivelano automaticamente redditizie. Il successo dipende da quale grado di automazione si adatta meglio al vostro scopo. Perciò analizziamo prima le vostre esigenze personali, e garantiamo una perfetta sintonia delle aree manuali, parzialmente e completamente automatiche nel vostro magazzino. In questa fase è fondamentale che la vostra soluzione possa adattarsi secondo le necessità in modo rapido e con flessibilità. Ai picchi stagionali o le oscillazioni di domanda, come anche alle sfide di domani e a una crescita futura.

Il nostro complesso di automazione odierno spazia dai sistemi di trasporto senza conducente e tecnologia di movimentazione, al magazzino automatico per pallet e minuterie, fino al clock, il nostro Warehouse Management System compatibile con i modelli futuri, il Jungheinrich WMS. In quanto azienda generale, vi accompagniamo non solo dalla progettazione fino alla consegna dell’impianto chiavi in mano, ma vi siamo accanto anche dopo il termine del progetto con un servizio di assistenza e supporto competente e completo.

Scopri di più sull’automazione con Jungheinrich

In 3 fasi alla soluzione di automazione su misura

Scoprite di più

Content Digitalizzazione & collegamenti (3)

Tutto questo fornito da una sola azienda

il nuovo ha bisogno di un direttore con molta esperienza.

In qualità di vostro partner con esperienza e lungimiranza, raggruppiamo tutte le competenze di base su digitalizzazione e collegamenti del vostro magazzino sotto lo stesso tetto. Un referente personale di Jungheinrich coordina per voi tutte le strutture e ne mantiene sempre il controllo. Dalla progettazione fino alla "consegna delle chiavi" e oltre. Perché anche dopo la messa in funzione siamo al vostro fianco: con una fitta rete di tecnici del servizio assistenza propri in tutto il mondo e un servizio di assistenza e supporto completo. In qualità di fornitori leader di impianti progettiamo, costruiamo e vi offriamo supporto per l’intero impianto, e vi garantiamo così di restare sempre orientati al futuro. Studiamo e comprendiamo i processi e le strutture e ne ottimizziamo continuamente l’interazione, come farebbe un direttore. In questo caso, vi viene in aiuto il Jungheinrich WMS intelligente come generatore di clock digitale.

Content Digitalizzazione & collegamenti 6

Generatore di clock: il Jungheinrich WMS.

L’interfaccia efficiente tra tutte le strutture.

Il generatore di clock nel vostro magazzino digitalizzato e collegato è il Jungheinrich WMS. Il software affidabile e versatile gestisce, controlla e ottimizza il vostro magazzino e provvede quindi efficacemente a processi semplici ed efficienti. Un criterio decisivo in questo caso è l’affidabilità. Il Jungheinrich WMS è perciò una piattaforma comprovata, che viene continuamente migliorata, è sempre compatibile con i modelli futuri e cresce con solidità di pari passo alle richieste del mercato. Grazie alla sua modularità, può essere perfettamente personalizzato e si adatta così in modo flessibile alle vostre modifiche future. Perché anche in un’orchestra è il direttore che garantisce in ogni momento la perfetta sincronia. Più di 150 imprese di diversi settori in tutto il mondo traggono già profitto dall’efficienza dei propri processi di magazzino con il Jungheinrich WMS. Per un ingresso semplice nel mondo della gestione magazzino digitale dei magazzini di piccole e medie dimensioni vi offriamo inoltre il Jungheinrich WMS serie 2 con processi garantiti dalla pratica e standard.

Scopri di più sul Jungheinrich WMS

Ecco come il Jungheinrich WMS assicura armonia in magazzino.

Content Digitalizzazione & collegamenti (7)

Jungheinrich WMS

Il Jungheinrich Warehouse Management System, il nostro Jungheinrich WMS, è il generatore di clock nel magazzino digitalizzato e collegato in rete. Il software affidabile controlla cosa e dove viene depositato e in quale quantità e qualità. Rappresenta tutti i processi dall’ingresso merci fino all’uscita e assicura così processi semplici ed efficienti.

Processi di gestione

Nell’orchestra del magazzino, i processi di gestione integrati nel Jungheinrich WMS , dall’ingresso merci all’uscita, giocano un ruolo decisivo. Questi ultimi gestiscono, controllano e ottimizzano il magazzino nella sua totalità e assicurano così processi sostenibili per efficienza e semplicità, perfettamente in armonia con le vostre esigenze.

Ingresso merci

Dell’ingresso merci in un magazzino fanno parte processi come ricezione, deconsolidamento, controllo qualità e l’immagazzinaggio vero e proprio. Per una perfetta armonia dell’orchestra del magazzino, alla ricezione delle merci non è utile soltanto il Jungheinrich WMS, ma anche i componenti hardware necessari come lo scanner manuale, la stampante, il terminale radio e le postazioni di lavoro mobili.

Deposito

Grazie al Jungheinrich WMS tutti i componenti del magazzino, dalle scaffalature ai carrelli, fino ai sistemi completamente automatici o ai dispositivi di radiotrasmissione dati, vengono collegati in modo intelligente e coordinati in maniera centralizzata. In quanto azienda generale, Jungheinrich offre una soluzione completa integrata senza problemi, fatta di strutture in armonia tra loro.

Uscita merci

Della fase di uscita merci in magazzino fanno parte il commissionamento, il prelievo, il consolidamento, l’imballaggio e il caricamento. Il Jungheinrich WMS consente di controllare per intero tutte le attività e configura, in base all’allestimento del proprio magazzino, i relativi processi di lavoro perfetti.

Content Digitalizzazione & collegamenti

Collegare i processi in modo proficuo e dirigerli perfettamente.

La digitalizzazione e il collegamento in rete sono oggi impiegati quotidianamente in molte attività. In quanto esperti, con oltre 60 anni di esperienza in intralogistica, sappiamo che la digitalizzazione e il collegamento in rete giocano un ruolo sovraordinato nel vostro magazzino. L’automazione è in questo caso la tecnologia chiave. Così afferma Hermann Ammermann, direttore del reparto Sistemi Logistici della nostra filiale di Bensheim.

Punti forti prodotto

La nuova generazione EKX per le scaffalature a grande altezza.

 


Stage Dividendi

il tuo contatto

Systeme

Per contattarci

Possiamo aiutarti?