Stage Alimenti e bevande

Alimenti e bevande

Nell’industria alimentare e delle bevande la rapidità, la flessibilità e l’igiene sono fattori decisivi per i processi logistici. Per permettervi di poter produrre e distribuire in tempo e con efficienza alimenti, bevande o mangimi, offriamo soluzioni logistiche per ogni esigenza e aziende di qualunque dimensione: dal transpallet manuale al sistema automatico.

Feldschlösschen Getränke

Dal 2002 circa 400 carrelli elevatori di Jungheinrich assicurano l’efficienza dei processi logistici presso la Feldschlösschen. Il birrificio ora ha rinnovato la sua collaborazione con l’azienda di Amburgo.

Stazione di ricarica batteria Feldschlösschen

A gennaio per Jungheinrich e Feldschlösschen ci sono stati parecchi motivi per brindare.

DRIVE-UNDER SHUTTLE

Arla Foods è una delle maggiori cooperative casearie al mondo e dispone di un vasto assortimento di prodotti come latte, formaggi, yogurt, burro e margarina. Per sfruttare lo spazio nel miglior modo possibile, i processi logistici nel magazzino danese di Holstebro sono stati ottimizzati.

STOCCAGGIO COMPATTO PER UNA MAGGIORE EFFICIENZA

ECS Paneermeel nei Paesi Bassi ha incrementato ancora di più la sua produzione, e aveva a malapena spazio per le numerose tonnellate di pangrattato. Con un sistema di stoccaggio compatto con shuttle siamo riusciti a raggiungere i volumi necessari e allo stesso tempo aumentare l’efficienza.

FTS CON COMANDO LASER PER GLI STABILIMENTI AVO

Gusto e tecnologia: è questa la ricetta del successo del produttore di spezie e condimenti AVO.

LOGISTICA CON SOSTENIBILITÀ

Nel centro per le erbe di Ricola regna la filosofia ecologica dell’azienda. Il capannone è realizzato con un materiale naturale, l’argilla. Il suo “cuore” è un progetto di magazzino con tragitti brevi insieme a 23 dei nostri carrelli ad efficienza energetica.

Costruire sulla competenza: Soluzioni per i più esigenti

Il settore alimentare suddiviso in Alimenti, bevande e mangimi è uno dei segmenti di mercato della logistica. Ed è esigente. Potente logistica alimentare, così come l’abbiamo sviluppata da uno dei fornitori di soluzioni logistiche e intralogistiche più esperti e innovativi, nell’organizzazione di food chain assicura catene di informazioni e distribuzione fluide, tecnologie innovative e la massima qualità del servizio. 

Cosa avete in programma: Desiderate sfruttare pienamente il potenziale della digitalizzazione? Contate sul collegamento in rete, la trasparenza e i processi efficienti al massimo in magazzino? Volete sapere in che modo Internet delle cose può accelerare i vostri modelli commerciali? Le risposte sono date già da ora da automatizzazione e massima rapidità. Abbiamo a disposizione per voi soluzioni configurabili, efficienti e flessibili per il magazzino e il commissionamento. E questo per aziende di qualunque dimensione e se necessario anche ad automatizzazione completa e con il controllo intelligente del nostro WMS. Non importa cosa sceglierete, avrete il 100 per cento di igiene, pulizia e sicurezza. Tutto da un unico fornitore. 

Uno shop unico: Soluzioni complete dal leader della tecnologia.

Le soluzioni speciali per magazzini automatici per minuterie (AKL) assicurano un accesso rapido e diretto alle minuterie alimentari, mentre i carrelli elevatori elettrici a guida autonoma nella scaffalatura portapallet garantiscono, oltre a un notevole risparmio di tempo, anche un grado di sfruttamento dello spazio ottimale. Questo vale, per gli alimenti facilmente deperibili, anche in cella frigo, dove è possibile sfruttare ogni metro quadrato grazie al sistema di scaffalatura Jungheinrich. I sistemi di scaffalature a grandi altezze, utilizzati soprattutto negli e-commerce nell’industria alimentare, sono l’ideale per la movimentazione rapida di grandi quantità di articoli, laddove l’esecuzione può svolgersi ad automatizzazione completa. Una vasta scelta di potenti transpallet e carrelli elevatori completa la gamma di prodotti. Se lo si desidera, è possibile agire in autonomia e collegarsi in rete con l’intera infrastruttura logistica e la gestione centrale. 

La flessibilità è la carta vincente: Logistica alimentare per ogni esigenza

L’automatizzazione ha il suo peso in positivo nel vostro bilancio logistico. Perché vi fa risparmiare tempo, energia e quindi denaro. E aumenta la flessibilità quando capitano le oscillazioni stagionali di offerta e domanda. Anche i carrelli elevatori, i mezzi di movimentazione e le altre tecnologie di magazzino su base a noleggio rendono il vostro modello commerciale agile e concorrenziale in larga misura.

Possiamo aiutarti?