Call4Service
Modulo di contatto
+41 (0)62 739 31 00 Numero verde assistenza Numero gratuito
Rimani aggiornato
case study de korrel beheer
STOCCAGGIO COMPATTO PER UNA MAGGIORE EFFICIENZA

Con uno shuttle per magazzino compatto ECS Paneermeel risparmia spazio e costi

ECS Paneermeel nei Paesi Bassi ha incrementato ancora di più la sua produzione, e aveva a malapena spazio per le numerose tonnellate di pangrattato. Con un sistema di stoccaggio compatto con shuttle siamo riusciti a raggiungere i volumi necessari e allo stesso tempo aumentare l’efficienza.

Il principio FiFo

ECS Paneermeel Industrie B.V., una società affiliata della olandese De Korrel Beheer B.V., è uno dei maggiori produttori europei di pangrattato. Oltre alla merce standard, l’azienda offre anche prodotti su misura per l’industria alimentare, come ad esempio una grana apposita o miscele specifiche. La domanda cresce vertiginosa, così da raggiungere in breve il traguardo record di 25 milioni di kg all’anno. Questa quantità non poteva più essere conservata nel magazzino della ECS a Barneveld. Quindi dovevamo ampliare la capacità e allo stesso tempo aumentare efficienza e flessibilità. Inoltre, per il cliente era importante continuare a garantire il principio FiFo (First In/First Out) della merce stoccata. La nostra soluzione: un sistema di stoccaggio compatto con Under Pallet Carrier (UPC).

John Dokter
Amministratore della ECS Paneermeel Industrie B.V.

„Grazie al sistema di stoccaggio compatto con shuttle Jungheinrich con Under Pallet Carrier siamo diventati molto più flessibili.“

Stoccaggio più efficiente grazie all’Under Pallet Carrier

Finora la struttura del magazzino della ECS era composta per la maggior parte da scaffalature Drive-in. La nuova soluzione completa con scaffalature a canali, carrelli di traino e shuttle offre al contrario numerosi vantaggi. Tra l’altro, consente un’elevata densità di stoccaggio e uno stoccaggio dei pallet semiautomatico, quindi è particolarmente conveniente nei costi. Il cuore pulsante del sistema di stoccaggio compatto con shuttle è l’Under Pallet Carrier. L’inforcamento dei pallet con le forche standard garantisce la possibilità di continuare a prelevare e depositare secondo il principio FiFo. L’Under Pallet Carrier offre prestazioni ottimali grazie a un riempimento in lotti del canale. Per evitare tempi di attesa, il conducente può controllare l’Under Pallet Carrier già durante la marcia, perché il terminale di comando è stato integrato in un supporto nel posto di guida del carrello. L’azienda approfitta così di un’efficienza notevolmente maggiore.

Flessibile e sicuro

„Grazie al sistema shuttle per magazzino compatto Jungheinrich con Under Pallet Carrier siamo in grado di stoccare un carico completo in un canale senza nessun effetto sulla densità dei canali superiori o di base. Siamo molto più flessibili”, spiega così il proprietario John Dokter la sua scelta della nostra soluzione. Anche il benessere dei suoi collaboratori nel magazzino era molto importante per Dokter. La semi-automazione assicura una maggiore sicurezza.


Possiamo aiutarti?