Call4Service
Modulo di contatto
+41 (0)62 739 31 00 Numero verde assistenza Numero gratuito
Rimani aggiornato
case study GLX
PERFORMANCE DI COMMISSIONAMENTO OTTIMIZZATA

Nuovo polo di distribuzione con sistema di magazzinaggio su misura

Un progetto logistico moderno presso la GLX Global Logistic Service per eliminare le difficoltà e consentire un notevole aumento della capacità di magazzino.

Jungheinrich allinea l’intralogistica del nuovo polo di distribuzione della GLX Global Logistic Service GmbH a Freienbrink, Berlino, alle esigenze specifiche del cliente, come progetto”senza pensieri”.

Il Gruppo GLX è un’azienda in crescita nel settore del Supply Chain Management con un totale di sei sedi. A causa della forte crescita, i magazzini GLX sono stati riempiti fino al limite delle loro capacità, e il nuovo centro logistico doveva ovviare a questa difficoltà.

Il cambiamento delle condizioni di mercato richiede una maggiore capacità di magazzino

Per il nuovo polo di distribuzione del gruppo GLX Jungheinrich è stato un fornitore completo, un referente e responsabile di progetto. Fornitura da parte di un solo provider. Insieme al cliente è stato sviluppato un progetto intralogistico totale.

È stato così possibile ottenere un notevole aumento della capacità di magazzino e dell’efficienza.

Roland Becker
Amministratore

"Layout di magazzino e flusso delle merci sono in perfetta sintonia. Ora approfittiamo di un sistema su misura con commissionamento avanzato.”

Una soluzione elaborata insieme

Nel nuovo polo di distribuzione di 15.000 metri quadri, a 30 chilometri a sud-est di Berlino, la GLX ora gestisce un HUB europeo per la logistica dei ricambi e il servizio post-vendita.

Nel magazzino con scaffalature a grandi altezze a ripiani, con l’aiuto di due commissionatori verticali Jungheinrich a guida induttiva del modello EKS 210, vengono stoccati e commissionati lotti di piccole e piccolissime dimensioni in quattro corsie e circa 10.500 posti di stoccaggio.

Una scaffalatura portapallet per articoli pesanti a corsia larga dispone inoltre di circa 15.000 posti pallet. In totale 20 carrelli Jungheinrich eseguono la movimentazione nel magazzino largo 140 x 110 metri.

Si è tenuto conto anche della prevenzione degli incendi, poiché il magazzino con scaffalature a grandi altezze offre una speciale soluzione per la prevenzione ed evita l’impiego di un impianto anti-incendio a spruzzo.

Auch an den Brandschutz wurde gedacht, denn die Fachboden-Hochregalanlage bietet eine spezielle Lösung für den Brandschutz und vermeidet so den Einsatz einer Regalsprinkleranlage.

Processi più efficienti e tempi di commissionamento ridotti

L’aumento del volume delle merci e della capacità totale, oltre i processi più efficienti e ai tempi di commissionamento ridotti fanno in modo che il gruppo GLX sia perfettamente attrezzato per una crescita futura.

Il cliente ha già pensato a un collegamento diretto con il sistema SAP mediante la warehouseNAVIGATION di Jungheinrich.

Conclusione: Una soluzione su misura delle esigenze del cliente che pensa anche al futuro.


Possiamo aiutarti?