Call4Service
Modulo di contatto
+41 (0)62 739 31 00 Numero verde assistenza Numero gratuito
Rimani aggiornato
picture case study sauer
MAGAZZINO CON SCAFFALATURE A GRANDI AUTOMATICO

Soluzione completa economica per la Sauer GmbH & Co. KG

Una volta azienda leader a livello locale nella produzione di giocattoli, oggi sviluppa e produce tra le altre cose anche bottiglie e contenitori per l’industria cosmetica, chimica, farmaceutica e alimentare. 

Processi più fluidi

Erfreulicher Ausgangspunkt für die Investition in das Intralogistik-System war die positive Geschäftsentwicklung des Betreibers und die entsprechende Erweiterung des Maschinenparks. Unsere Vorgaben für die Implementierung eines automatischen Paletten-Hochregallagers lauteten: Steigerung der Umschlagleistung bei schnellen Zugriffszeiten, geringen Fehlerquoten und hohem Raumnutzungsgrad.

Norbert Manger
Capo progettista di Jungheinrich

"I vantaggi stanno innanzitutto nell’elevata efficienza nella movimentazione, che si ottiene con i trasloelevatori e le loro forche telescopiche."

Nuovo progetto di magazzino con trasloelevatori automatici

Il nuovo progetto del magazzino si basa su un magazzino con scaffalature a grandi altezze per pallet completamente automatico con trasloelevatori, periferiche di movimentazione e collegamento al nostro Warehouse Management System (WMS). I trasloelevatori automatici, progettati per i prelievi e i depositi a doppia profondità, consentono di lavorare in modo estremamente redditizio. Questo aspetto è importante per poter alimentare il magazzino con scaffalature a grandi altezze automatico a tre corsie che dispone, in undici livelli della scaffalatura, di oltre 25.500 posti. Inoltre abbiamo fornito la tecnologia di movimentazione completa, inclusa stazione di centraggio, impilatore e etichettatore pallet. I tre trasloelevatori, incluse le forche telescopiche, sono stati prodotti dalla nostra azienda affiliata MIAS.

Brevi tempi costruttivi ed elevata disponibilità del sistema

„Die Vorteile liegen primär in der hohen Umschlagleistung, die durch die Regalbediengeräte und ihre Paletten-Teleskopgabeln erreicht wird“, stellt Nobert Manger fest, der als Projektleiter den Bau der Intralogistik-Anlage betreute. Positiv aufgenommen wurden natürlich auch die kurze Bauzeit von weit unter einem Jahr, das günstige Preis-Leistungs-Verhältnis und die hohe Systemverfügbarkeit – ganz zu schweigen von der intuitiven Benutzerfreundlichkeit.

Possiamo aiutarti?