Stage Stoccaggio di pallet automatico

Magazzini automatici per minuterie

Nei magazzini automatici per minuterie (AKL) la velocità e la precisione sono decisive sulla redditività in caso di efficienza energetica ottimale. Il sistema di scaffalatura, il software, la tecnologia di movimentazione correlata e il trasloelevatore come punto focale dell’impianto in questo caso sono in perfetta sintonia. 

Soluzioni esigenti con efficienza nella movimentazione elevata e sfruttamento ottimale dello spazio

Lo stoccaggio di minuterie efficiente è sempre direttamente proporzionale ai processi collegati e alle relative cifre sulla resa. Sono necessari tempi di accesso brevi, elevata movimentazione e sfruttamento dello spazio ottimale, oltre all’accesso diretto a ciascun articolo? I magazzini automatici per piccoli minuterie (AKL) garantiscono uno stoccaggio non ingombrante di pezzi piccoli in contenitori, ripiani o cartoni. In questo sistema, le merci vengono stoccate a scelta in scaffali su supporti angolari o ripiani, sfruttando appieno lo spazio disponibile in altezza, fino a 25 metri. La portata in questo caso arriva fino a 300 kg. 

Magazzino automatico per minuterie: per una vasta gamma di applicazioni

Lo stoccaggio di minuterie può essere preso in considerazione in particolare nelle versioni semplice e su più livelli, per esempio per magazzini per ricambi, di commissionamento e magazzini buffer, oppure come magazzino o centro di distribuzione. I magazzini automatici per minuterie possono essere realizzati, a tale scopo, in modo da poter essere utilizzati a una temperatura normale o anche a temperatura controllata e come cella frigo fino a -30°.

La soluzione migliore per le vostre esigenze 

I magazzini per minuterie automatici (AKL) sono personalizzati, come le vostre esigenze. In base a numerosi fattori, assolviamo a diversi compiti. Per trovare una soluzione ottimale per le vostre esigenze, analizziamo insieme a voi le vostre strutture per la merce e di trasporto, oltre ai processi, ed elaboriamo il sistema di magazzino adatto per il vostro fabbisogno.

Trasloelevatori di ultima generazione 

I nostri trasloelevatori intelligenti assicurano, nel magazzino per minuterie automatico (AKL) per la massima velocità e precisione, oltre che valori di prestazioni straordinari. Grazie alla loro struttura leggera e alla costruzione innovativa con spazio d'aggancio particolarmente ridotto, è possibile sfruttare in modo ottimale il volume a disposizione. L'energia della frenata viene accumulata nel carrello nei cosiddetti SuperCaps, e poi riconvogliata nel sistema di trazione per la successiva performance in accelerazione. Il sistema modulare consente inoltre un adattamento flessibile dell’impianto alle vostre esigenze di magazzino personali.

Ha domande?