Stage Magazzino per minuterie automatico

Magazzino per pallet automatico

Cicli dell'ordine brevi, lotti ridotti, tempi di consegna più brevi: I magazzini automatici sono la risposta alle crescenti esigenze del mercato. Il loro punto forte: maggiore movimentazione, più rapidità e sicurezza nel flusso delle merci, oltre alla gestione autonoma dei più diversi supporti di carico.

Aumentare le prestazioni nel magazzino per pallet automatico

La velocità e l’efficienza sono decisive se desiderate realizzare la massima movimentazione merci. Il magazzino per pallet automatico mostra sempre i suoi punti di forza se è necessario, nel lavoro su più turni (fino a 24/7) e/o in uno spazio limitato, stoccare e movimentare un gran numero di articoli. Il sistema di scaffalatura, il software e tutti i dispositivi utilizzati devono essere in perfetta sintonia. Perciò la pianificazione e la realizzazione del vostro magazzino per pallet automatico devono essere eseguite da un esperto come Jungheinrich.

Sfruttamento dello spazio al massimo livello

I magazzini per pallet automatici sono disponibili come magazzino integrato o magazzino a silo distaccato con altezza fino a 45 m. Il grado di sfruttamento dello spazio è quindi estremamente elevato. I posti di stoccaggio per pallet, contenitori a griglia e sistemi di supporto individuali possono prelevare fino a 7,5 t di carico. Nella versione semplice, a doppia o multipla profondità, questi magazzino sono adatti per quasi tutti i tipi di merce. Come magazzino a temperatura normale, a temperatura controllata o cella frigo fino a -35 °C.

Automatizzazione precisa dei vostri processi logistici 

Le soluzioni di automatizzazione, che funzionano in modo preciso e assolutamente affidabile nell’ambito del vostro modello commerciale, non solo sono il motore della soddisfazione del cliente, ma si deve anche considerare che: Grazie alla graduabilità, i vostri investimenti sono protetti. Così sarete pronti alle sfide del futuro. E se il rapporto costi-benefici nell’automatizzazione corrisponde, raggiungerete anche più velocemente il vostro Return-on-invest (ROI). Lasciatevi consigliare su quale soluzione di automatizzazione è la migliore per voi e si adatta meglio ai vostri obiettivi a medio e lungo termine.

Carrelli elevatori a grandi altezze: Il campione di prestazioni nel magazzino per pallet automatico

La base per i nostri carrelli elevatori a grandi altezze automatici sono i nostri ormai comprovati carrelli di serie, che vengono completati con i componenti automatici e di sicurezza corrispondenti. Il risultato sono gli affidabili ed efficienti carrelli adibiti al trasporto senza conducente (FTF) per i vostri incarichi di magazzino ad altezze di sollevamento fino a 13 m. I carrelli automatici rappresentano il massimo standard di riferimento per quanto riguarda disponibilità, efficienza e prestazioni nel vostro magazzino per pallet. E per un impiego 24/7 è possibile anche realizzare l’alimentazione energetica mediante barre collettrici nella scaffalatura. 

Trasloelevatori: Alta velocità nel magazzino per pallet automatico

Gli speciali trasloelevatori ad alta velocità assicurano nel magazzino per pallet automatico il ritmo giusto durante il deposito e il prelievo della vostra merce, con portate fino a 7 t. a tale scopo, sono disponibili diverse attrezzature prendicarico per diverse altezze delle postazioni. Per sfruttare pienamente le capacità di magazzino, è possibile impiegare trasloelevatori per le curve, che controllano contemporaneamente più corsie. Per maggiori requisiti di efficienza nella movimentazione possono essere integrati semplicemente altri carrelli nel sistema di magazzino esistente. 

Possiamo aiutarti?